Ciao a tutti, io sono bebo e questa è la settima puntata di Fantastico! Extra.
Il varietà in forma scritta più divertente che c’è.
Forse.
Vi siete accorti di come è migliorato il clima da quando siamo senza governo? Specie se siete donne? Infatti ora avete anche più tempo libero, perché siamo tuttə più disoccupatə, ma il 90% sono donne.
Mario Monti, Mario Draghi… Governi tecnici. Volete sapere quanti politici di nome Mario abbiamo avuto? No? Eddai, fatevi una cultura.
Mario Draghi poco più di un mesetto fa ha detto che non tutte le imprese vanno aiutate, si deve capire chi è più profittevole per il futuro, specie per le piccole. Eugenetica d’impresa, is this the new face of capitalism?
A questo punto, se Draghi dovesse ottenere la fiducia (e per ora pare lontano dall’averla, ma è presto per dire ogni cosa), speriamo si affidi agli economisti che ci piacciono, tipo Fabrizio Barca.
È il momento di ripensare il nostro mondo secondo un’altra logica. Anzi di realizzare quel mondo diverso che non abbia il Pil come misura del benessere del cittadino, che non rimetta nelle mani dei tecnocrati decisioni tutt’altro che tecniche, che smetta di considerare l’ambiente una quinta teatrale, che impedisca il formarsi di disuguaglianze insostenibili, che garantisca al massimo numero di persone le medesime opportunità. È quel mondo in cui si torna ad ascoltare la voce dei cittadini e dei lavoratori affinché scelgano e non subiscano il futuro.
Anche perché, in caso contrario:
PUBBLICITÀ
Ho pubblicato un disco, clicca su Bernie per ascoltarlo.
Alexandria Ocasio-Cortez racconta come è andato l’assalto al congresso degli Stati Uniti d’America. Ovvero la più colossale figura di merda dell’autoproclamata più grande democrazia del mondo. Non scordiamoci mai di cosa succede, perché è la miglior tempolinea che potessimo desiderare.
Ah, avete mai visto America is the greatest country in the United States? Lo trovate anche su Netflix (con i sottotitoli italiani):
Da sette minuti Mario Draghi è seduto in ufficio da Sergio Mattarella, per oggi è tutto.
Sosteneteci, amateci, fate girare la voce. Ciao ciao!