Benvenutə al centoventisettesimo appuntamento di Fantastico!
Io sono Gabriele e vorrei sentire più Primavera e meno Jovanotti che canta “la primaveraaaa”. Basta dai.
Per fortuna ho droppato una foto dell’estate 2021 così da avere un estate 2022 come si deve, con tanto di mancato apostrofo. Non è vero, non l’ho fatto… infatti già mi vedo triste e solo a sacrificare i miei occhi davanti al computer per fare un lavoro inutile che fa guadagnare qualcun altro, mentre chi ha droppato la foto si diverte a fare il pieno, sotto una temperatura record di 48 gradi e le spese militari che passano da 25 miliardi l'anno a 38 miliardi l'anno (104 milioni al giorno). Come dite? Sono cose già successe? Per fortuna abbiamo i meme.
Fantastico! è tante cose e sono tutte belle: la più nostalgica e romantica fra queste è lo spazio per gli autori e le autrici emergenti. Oggi ne abbiamo ben due che potete leggere tra una zeppola e l’altra.
Ammobiliarsi
di Sarah Cipullo
In casa è il caos e mi accorgo che la notizia di questo matrimonio si sta ancora depositando nel mio corpo, da qualche parte in uno spazio incolto tra fegato e pancreas. I parenti della sposa formicolano tra corridoi e stanze. Intercetto sua madre con lo sguardo mentre ripone un mazzo di fiori anonimo in un bicchiere di cristallo pieno d’acqua. Lo stringe come reggesse tra i palmi una reliquia.
Riconosco anche la voce di suo zio, che domanda concitato dov’è Elena, scansando torsi ben vestiti.
Mi sembra di stare ai margini di un paese in guerra, tra braccia febbrili che bruciano raccolti e scorte, stipando le case di tritolo, mentre alta si leva una voce: «Siamo in ritardo! Dov’è Elena?»
(Leggi il contenuto intero su Medium)
Sono solo una foglia
di Elisabetta Panico
Sono solo una foglia
che trema ad ogni stagione,
che non ha bisogno di aspettar l’inverno
per temer che si perda.
(Leggi il contenuto intero su Medium)
Spot per noi: dopo il successo di “Fantastico! Live”, Bebo e Johnny Shock andranno in giro a infestare i teatri con nuovo spettacolo dal titolo “Le Regole Del Gioco” (Manuale di sopravvivenza al Capitalismo), regia di Lodo Guenzi e debutto al Locomotiv Club di Bologna. Sono forse dei grandi?
Ebbene sì, è finita un’altra settimana che sarebbe potuta essere un’email ed è finita un’altra email che sarebbe potuta essere una settimana.
Prima di chiudere vi lasciamo, come d’abitudine, a una grande citazione.
Dateci il salario minimo o avremo una vita di merda. Alla prossima, buon weekend!