Benvenuti al quarto appuntamento di Fantastico! Extra
Io sono bebo e questa settimana, invece del solito numero di Fantastico!, vi arriva questa cosa qui:
- Quando vi chiedete chi ci sia ad opporsi politicamente a Trump, ricordatevi che i democrats hanno scelto questa persona come guida:
Invece di questa:
Fortunatamente hanno anche Alexandria Ocasio Cortez che posta su Instagram suggerimenti per manifestare senza correre pericoli. Mentre il Partito Democratico, quello italiano, non ha commentato ufficialmente la vicenda.
[…] d’altro canto, in virtù della forma in cui questa società è organizzata, in base alla violenza che esiste ovunque, devi dare per scontato che ci siano delle esplosioni sociali. Devi aspettarti delle reazioni.
[…] Quando vivevo a Los Angeles, la polizia mi fermava costantemente. Non sapevano chi fossi, ma per loro ero solo una donna nera con i capelli al naturale e suppongo che loro pensassero che fossi “una militante”… E quando vivi costantemente in una situazione come questa… e tu mi chiedi se approvo la violenza?
- E mentre Trump si nasconde nel bunker sotto la casa bianca, lì fuori tutto viene gestito con serenità.
- Vi capita mai di desiderare oggetti di consumo che non potete permettervi? Sì, bene. Se vi dessero la possibilità di entrare in un negozio della Nike e fottervi delle scarpe, lo fareste? Una rivolta con base razziale non ha evidentemente una struttura di classe alle sue spalle? Come dite? Di cosa stiamo parlando? E se, invece delle scarpe da corsa, l’obiettivo fosse l’uguaglianza?
- In Italia non abbiamo alcun tipo di problema razziale.
- Fortunatamente, sempre in Italia, abbiamo una grande classe politica.
- Tommaso Naccari ha una newsletter bellissima e oggi ha scritto un post pieno di spunti interessanti su cui riflettere. Domanda: ma noi, bianchi caucasici, come è possibile che dobbiamo spiegare ai neri come essere bravi neri?
Intervallo:
Qual è stata la prima reazione che avete avuto quando avete visto il video del poliziotto bianco inginocchiato sul collo di George Floyd, mentre lui con voce strozzata diceva "non riesco a respirare"?
Kareem Abdul-Jabbar, uno dei più forti giocatori nella storia del basket, ci spiega due cose.
Ultime due cose:
Signor Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il governo sarà della “giustizia sociale solidale” se avrà l’audacia di regolarizzare tutti gli invisibili per proteggerli dall'emergenza COVID-19, di cancellare i decreti sicurezza, di abrogare la Bossi-Fini e di riconoscere la cittadinanza a chi è nato o cresciuto in Italia. Abbia il coraggio di attuare una politica migratoria di discontinuità non legata all'utilitarismo e alla razzializzazione.
Aboubakar Soumahoro, attivista e sindacalista
Non ho pietà né compassione per una società che schiaccia la gente e poi la punisce per non essere stata in capace di rimanere in piedi sotto il suo peso.
Malcom X
Questa è una newsletter attivamente contraria ad ogni tipo di discriminazione razziale e di genere. Se questa cosa vi disturba, non cercate mai “capitalismo” su Google.
Buon martedì e buona festa della repubblica automatizzata comunista xeno-femminista.