Fantastico! Extra #2
Benvenuti al secondo appuntamento di Fantastico! Extra
Io sono bebo e, per alleggerire questi giorni di vita casalinga obbligata per molte e molti, continuiamo con l’invio del nostro Fantastico Extra, seguendo la direzione che suggeriscono le cose belle lette in questi anni, in disordine e senza un filo conduttore stilistico. Un gran bazar di parole che ci hanno ispirato, guidato, coccolato, che in qualche modo ci abbiano fatto lasciare per qualche tempo questa realtà per entrare in un mondo incredibile. Domenica mi ero personalmente premurato di mettere in fila un po’ di queste citazioni, mentre quest’oggi la selezione è opera di un parte dei nomi che vedete più di frequente su queste pagine: Lole Khéops, Johnny Shock, Rebecca, Shadia e la nostra curatrice Ilenia.
Il citazionismo è un’arte difficile perché discontinua e furibonda. Proprio con queste caratteristiche abbiamo cercato di mettere tutto assieme.
Troverete grandi maestri della letteratura, ma anche grandi maestri della filosofia da bar, alcune citazioni amorose e altre che hanno il suono della rabbia. La cosa bella degli estratti e dei particolari è che entrano nel portamonete. Fatele vostre e, se già non le conoscete, inseguitele.
Diceva David Foster Wallace: “Che strano, posso avere tutto questo dentro di me, ma per te sono solo parole”. In questa strana comunità di scrittori e lettori che si scambiano di posto costantemente le parole non sono solo parole e, anche per questa volta, non ci sarà nessuno sconosciuto esordiente che scrive da casa sua, ma solo un po’ di cose belle di gente che in un modo o nell’altro ci ha aiutato. Con le parole, che saranno solo un mezzo, ma spesso somigliano parecchio ad un intero.
Vi ricordiamo che siamo diventati sociali. Ci trovate su Instagram e Facebook.
Non diventeremo degli influencer, potete giurarci.
Nel frattempo: ehi, buon mercoledì!
Ma prima di ogni altra cosa, una patata motivazionale: