Fantastico! #10
Benvenuti al decimo appuntamento di Fantastico!
È un numero importante, il dieci. Per noi è un numero breve e compatto. È un numero fatto da tre persone che hanno evidentemente un viaggio da intraprendere. È un numero in movimento nelle metro di Berlino e nello scoramento prussiano di Alessandro, che ripulisce la scrittura per mettersi al centro e noi con lui, in quello che è indubbiamente la sua prova meglio riuscita. E noi con Urfidia, dentro a brutti treni, dentro a brutti modi, dentro al brutto. Senza paura, senza tremare, come solo una donna saprebbe scrivere. È un discorso sessista, perché la scrittura ha un sesso, quel che vi piace di più e quello scrivere lì non è roba da maschi-caucasici-etero-normaloni-playstation. Faccio il terzo di tre, molto comodo su una panchina lungomare, in preda a giorni strani.
Per questo numero è tutto. Per i prossimi numeri: altri esordi, altre conferme. La domanda è: sarebbe bello ospitare su Fantastico! un nome già noto? A noi piacerebbe, succederà. Ditelo agli amici famosi, che non li taglieremo fuori solo perché sono influencers.
Per non perdervi nulla di questa puntata potete scaricare il pdf a questo link. Non servono iscrizioni e bastano due click. Per recuperare i vecchi numeri, sul web, andate nel nostro archivio (c’è anche la funzione cerca).
Ci vediamo la prossima settimana!