Fantastico! #13
Benvenuti al tredicesimo appuntamento di Fantastico!
Quello che si può dire di questa settimana è tutto qui sotto, una settimana faticosa per tutti. Il primo caldo non è mai una passeggiata e noi consigliamo di portare le vostre anzianità dentro un supermercato.
- Sarà forse scaramanzia iniziare con un pezzo di Urfidia? Può darsi, ma questa capacità di riassumere in poche righe un sentimento collettivo è l’unico modo per poter indirizzare subito la newsletter.
- Seconda prova convincente per il giovanissimo Johnny Shock. Uno con i capelli da cinese, alto un metro e novanta che descrivere il disordine della realtà a venti anni.
- Disordinatissimo me e con non poco sforzo rimugino, sempre rimugino. L’afa bolognese e 18 ore a casa dei miei genitori hanno immediatamente attivato la macchina del mega-rimugino.
- Arianna ha la qualità più invidiata da noi che scriviamo e scriviamo e scriviamo e basta: sa divulgare. Divulgare scientificamente è un’arte così complicata che per me che la conosco bene, Arianna non la divulgazione, rimane comunque un mistero. Può una newsletter di gente che scrive ospitare una guida ad una branca del servizio sanitario nazionale? Il fatto che questa newsletter ci riesca, per me, era qualcosa di impensabile fino a pochi minuti fa.
Spoiler-not-spoiler: a fine mese arriveranno un paio di sorprese. La fotta è percepibile.
Per non perdervi nulla di questa puntata potete scaricare il pdf a questo link. Non servono iscrizioni e bastano due click. Per recuperare i vecchi numeri, sul web, andate nel nostro archivio (c’è anche la funzione cerca).
Ci vediamo la prossima settimana!