Benvenuti al trentasettesimo appuntamento di Fantastico!
Io sono bebo e qui stiamo stretti come le sard… ah no:
- Forse, per correttezza, per delicatezza, per sensibilità, per gioia e dolore, per quel momento difficile di troppo, per quel messaggio, per questa vicinanza maledetta agli sconosciuti, non più così sconosciuti, che scrivono qui sopra. La fortuna dice d’averci dato Urfidia.
- Aoneko no Torso di Ryuichi Sakamoto è contenuta nel disco 1996, del 1996. Il disco più famoso del compositore giapponese. La vita è fatta di così brevi attimi e così strane coincidenze che è difficile spiegarsele tutte, alle volte nemmeno una. Su YouTube la trovate e dura il tempo giusto perché vi leggiate un racconto milanese in versi di Sturoimarco, che sta a qualche migliaio di chilometri da voi.
- Chissà se Rebecca ha mai letto Una questione privata di Fenoglio, chissà se dal basso della sua giovane età viene attraversata dalle stesse inquietudini che attraversano chi sta sul fronte, chissà se queste strutture fatte di pensieri e parole poi diventeranno altro. O lo erano già prima?
- Stefano io lo conosco, e voi? Conoscetelo, fatevi un viaggio e poi tornate e ditemi cosa ci avete visto, se siete stati bene, male, piuttosto così così così così così. A me, ovviamente, piacque.
- Non è stata una bella settimana, ma la settimana prossima sarò più bello.
Non ci sono molte altre cose da aggiungere, se non per tediarvi ulteriormente con alcune valutazioni del mondo non richieste. Un pensiero va a Mattia Santori, uno che magari nella vita sognava di fare il pasticcere e invece ha la merda fino al collo. Ciao Mattia, ciao maestro.
Abbiamo aperto la pagina Facebook e il profilo Instagram di Fantastico!
Sapete cosa significa questo? Esatto: la nostra carriera di influencer è ufficialmente iniziata. Abbiamo comprato già alcune decine di migliaia di followers, qualche quintalata di like, due foto di un tizio con gli addominali e due foto di una tipa con le tettone. Per non fare torto a nessuno metteremo qualche contenuto di corporate-feminism e l’arcobaleno durante i gay pride.
Spingete i ditoni su like e segui, coraggio.
Nel frattempo: ehi, buon lunedì sera!
Per non perdervi nulla di questa puntata potete scaricare il pdf a questo link. Non servono iscrizioni e bastano due click. Per recuperare i vecchi numeri sul web, andate nel nostro archivio (c’è anche la funzione cerca), per i PDF invece potete rivolgervi a Google Drive.
Per chi ha pazienza e coraggio c’è anche l’email a cui proporsi per partecipare a questa avventura: fantasticopuntoesclamativo@gmail.com. Accettiamo prosa, poesia, immaginazioni scatenate ma ad una sola condizione: non meno di 1500 caratteri.