Fantastico! #18/19 quello giusto
Benvenuti al diciottociannovesimo appuntamento di Fantastico!
Sono fritto e questa mail sostituisce la precedente.
Amanti irregolari, noialtri. Ho avuto da fare, cioè staccare da tutto per un po’. È saltato un Fantastico! e poi ne è saltato un altro. Allora per contentare la fame di ordine: doppia numerazione. Irregolari ed estivi, ad agosto chissà cosa succederà. Almeno un paio di numeri, garantiti ma a sorpresa.
- Iniziamo come iniziò questo percorso, alcuni mesi fa: con un Alessandro così onirico che mi pare di stare dentro Inarritu che esce dalla finestra ed entra nelle Città Invisibili, ma ben visibili.
- C’è Gelées che sembra quel brano dei Massimo Volume, sul colpo di judo che spezza le corna del toro, ma manca la foto dell’impatto. Ma qui la foto c’è, c’è la didascalia, c’è l’intenso cielo molto poco lindo.
- È un numero pieno di diari, di pagine strappate dalla propria vita e rimesse in ordine per diventare un momento della vita altrui. Lo fa bene, con grazia e cura, la Cioppy.
- C’è Silvia che torna e cambia registro, portandoci nella folla per qualche attimo, in uno spaccato di vita che sembra finalmente prendere ossigeno.
- Di Cegna potrei dirvi così tante cose che non basterebbe un numero di Fantastico! con la numerazione doppia. Qui, in un affondo così determinato da spezzare il fiato. Grazie Cegna.
- Stare lontano da tutto è anche un modo per guardare il mondo dall’oblò più grande che si ha: la propria testa. Ramazzo, chiudo la stanza ed esco.
Per questo numero, primo di alcuni strambi e disordinati numeri, è tutto. Da settembre torneremo con regolarità, tutti i lunedì. Da settembre torneremo anche con una grafica più curata per i PDF, con un logo fatto in maniera meno artigianale, con gli ospiti, le ballerine e i nani da giardino che finalmente ammazzeranno Amélie Poulain. Per il momento, nulla di tutto questo è importante.
Per non perdervi nulla di questa puntata potete scaricare il pdf a questo link. Non servono iscrizioni e bastano due click. Per recuperare i vecchi numeri, sul web, andate nel nostro archivio (c’è anche la funzione cerca).
Ci vediamo la prossima settimana! Forse!