Benvenuti al trentaquattresimo appuntamento di Fantastico!
Io sono bebo e yo bro, ciao frà, bella zì, due bestemmie qui, due bestemmie lì:.
- Torna a coccolarci Urfidia dopo qualche settimana di pausa. L’avventura letteraria che descrive si muove spesso con la fuga da sé, l’abbandono del corpo e lo slancio della mente verso i suoi angoli peggiori. Esatto.
- Mi scrivo con Alessandro per sapere come vanno i festeggiamenti del trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino e mi risponde Lerio con qualcosa di simile ad un’evasione.
- La vita è una bugia, l’immagine che abbiamo di noi non è quella che comunichiamo agli altri, questa è solo un’altra cosa che hai imparato e la vitamina C è molto importante. Alessandro.
- Vorrei che prendeste le parole di Sturoimarco sull’attività dello scrivere e le metteste sulla mia ultima settimana. Dite che non si può? Beh ok.
- Michiamanofab sale su un autobus convinto di acquistare un computer e scopre che può anche non succedere nulla. Impressionante.
- Questo tizio è un nuovo arrivato. Arriva da Napoli, fa l’architetto e nella mail in cui si presentava nella prima riga diceva di essere uno bravo, cinque righe dopo diceva di sentirsi una merda. E chi sono io per non buttarlo in pasto al nostro pubblico preferito. Toni Esse: poeta.
- Il percorso maieutico che mi porta da lì a qui ha a che fare con Milano, i ritardi cognitivi e il movimento.
In questa settimana molto è stato detto e molto aspetta di arrivare altrove, spinto dalle piogge veneziane, le valanghe alpine, i tifoni lampedusani e da questa capitale che da storia diventerà sempre più farsa. Il cambiamento climatico è così favorevole per il nostro paese che da nord a sud va tutto più o meno a scatafascio. Un amico su Facebook dice “tifiamo catastrofe perché è l'unico argine alla normalità delle nostre vite di merda. Intanto il popolo che bene fa si raduna sotto le sardine che, ci tengono a precisare, non sono di destra né di sinistra ma da queste parti mettersi a cantare Bella Ciao è caratteristico delle persone di sinistra. La presa di distanza da ambo le parti, ricordiamo alle gentile utenze, se l’è già accollata il Movimento 5 Stelle e stiamo vedendo come va a chi la pensa così. Per i più ardimentosi c’è un grande vuoto a sinistra e pare che Airbnb non sia ancora arrivato a prendersi tutto: non dite che non vi avevamo avvisati.
Nel frattempo: ehi, buon lunedì sera!
Per chi ha pazienza e coraggio c’è anche l’email a cui proporsi per partecipare a questa avventura: fantasticopuntoesclamativo@gmail.com. Accettiamo prosa, poesia, immaginazioni scatenate ma ad una sola condizione: non meno di 1500 caratteri.
Per non perdervi nulla di questa puntata potete scaricare il pdf a questo link. Non servono iscrizioni e bastano due click. Per recuperare i vecchi numeri sul web, andate nel nostro archivio (c’è anche la funzione cerca), per i PDF invece potete rivolgervi a Google Drive.